Appuntamento sabato 5 ottobre alla Pista Rossa di Seano. Prima che sia troppo tardi. Tutti possiamo dare una mano è lo slogan della giornata.
CARMIGNANO (Po) – Sabato 5 ottobre PULIAMO IL MONDO, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente, arriva a Carmignano. L’appuntamento è alle 10 alla Pista Rossa di Seano per una mattinata di festa all’insegna della condivisione e della cura del territorio.
Tutti, dai più piccoli ai più grandi, sono invitati a partecipare e a dare il loro piccolo ma importante segnale. Proprio come sottolinea lo slogan della giornata: “Prima che sia troppo tardi. Tutti possiamo dare una mano. Unisciti a noi“.
“Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini, e in particolare i più giovani che prenderanno in custodia il nostro territorio, al rispetto dei luoghi pubblici, degli spazi e dell’ambiente – ha spiegato il sindaco Edoardo Prestanti -. Tenere un mondo pulito significa non solo un maggior decoro, ma soprattutto ridurre la quantità di rifiuti gettati in modo improprio, anche alla luce anche di quello che ci stanno dicendo tutte le agenzie internazionali, ossia che stiamo consumando il futuro del pianeta”.
Con l’appoggio dell’amministrazione comunale e il coordinamento dell’Ufficio Ambiente, sabato verranno ripuliti l’area verde che interessa la Pista Rossa e i giardinetti antistanti con i giochi per i bambini. Ai partecipanti sarà poi offerta una colazione di ringraziamento dalla Coop Bisenzio Ombrone di Seano.
“Quest’anno abbiamo organizzato un unico appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, adulti e bambini – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Federico Migaldi – per ritrovarsi e pulire insieme la Pista Rossa. Uno spazio pubblico molto frequentato ma che, proprio per questo, ha necessità di una pulizia più approfondita. E allora quale migliore occasione che quella di sabato?”.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune al numero 055 8750269 oppure ambiente@comune.carmignano.po.it
Aggiungi un commento