A Pisa il 14 e 15 aprile due giornate incentrate sugli aspetti organizzativi e operativi. Il corso è gratuito e aperto a tutti.
PISA – Legambiente Pisa ha organizzato un corso di formazione (14 e 15 aprile) per volontari del gruppo di Protezione Civile per i beni culturali.
Legambiente è l’unica associazione nazionale accreditata presso il Dipartimento di Protezione Civile per i beni culturali mobili. Dal terremoto nelle Marche nel 1997, i suoi volontari sono intervenuti in diverse occasioni, anche recenti. Dal 2008 è attivo un gruppo di Legambiente Pisa.
Allo scopo di aggiornare la formazione dei volontari (attualmente piuttosto disomogenea) e di consentire la partecipazione a nuovi volontari, Legambiente Toscana organizza un corso di formazione con attenzione agli aspetti organizzativi e operativi.
Il corso si terrà a Pisa nei giorni 14 (giornata) –15 aprile (mattina) ed è gratuito (obbligo di tessera Legambiente per motivi assicurativi).
Tutti possono partecipare, non ci sono limiti di età, titoli di studio o esperienze pregresse
Per iscrizioni e informazioni contattare la segreteria organizzativa presso Legambiente Pisa. legambiente@legambientepisa.it – 050 553435 www.legambientepisa.it
Aggiungi un commento