Appuntamenti Incontri

Venerdì 1° giugno a Casole d’Elsa Maurizio Pallante e Giannozzo Pucci 

Maurizio Pallante
Maurizio Pallante

Si discuterà di come conciliare lavoro, tecnologia e ambiente e vivere felici. Pallante è il fondatore in Italia del Movimento per la Decrescita felice, Pucci un ecologista di fama internazionale.

Serata Pallante_PucciCASOLE D’ELSA (Si) – Per chi ama l’ambiente appuntamento da non perdere venerdì 1° giugno al Centro Congressi di Casole d’Elsa. Il Comitato Difensori della Toscana ha organizzato una serata dal titolo ”Tecnologie innovative e stili di vita consapevoli per ridurre l’impronta ecologica e creare occupazione utile”.

Ospite Maurizio Pallante, creatore e membro onorario dell’Associazione per la Decrescita felice in Italia. Laureato in lettere, Maurizio Pallante è stato dapprima insegnante e preside; ha poi svolto attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali. È autore di saggi pubblicati da diverse case editrici e ha collaborato a diverse testate giornalistiche.

L’altro ospite della serata è Giannozzo Pucci, intellettuale fiorentino, scrittore e proprietario della casa editrice LEF, Libreria Editrice Fiorentina, ecologista di fama internazionale, amico fraterno delle più grandi figure dell’ecologismo mondiale dell’ultimo mezzo secolo: Alex Langer, Wendell Berry, Edward Goldsmith, Ivan Illich, Masanobu Fukuoka, Vandhana Shiva e molti altri.

Venerdì 1 giugno alle ore 21:00 a Casole d’Elsa (Si)
Centro Congressi in via Casolani 32 
Entrata libera

Tags