Il movimento è nato un anno fa sul modello delle Transition Town. Il sito sarà on line da lunedì 6 aprile, alle 16 conferenza stampa virtuale.
PONTASSIEVE (Fi) – Dopo un anno di attività sul territorio, Valdisieve in Transizione annuncia il lancio del nuovo sito web per lunedì 6 aprile 2020. Dalle ore 15 sarà possibile visitare il nuovo sito internet all’indirizzo www.valdisieveintransizione.org e alle 16 unirsi all’incontro virtuale sulla piattaforma Zoom per comprenderne meglio funzioni e contenuti al link https://zoom.us/j/461493120.
“Il sito nasce come strumento per diffondere meglio tutto quello che abbiamo fatto e che stiamo portando avanti – raccontano i responsabili – ma non solo, cercheremo di dare spazio anche ad altre iniziative che hanno a che vedere con la transizione. Si tratta di un progetto narrativo che si apre anche ad altre realtà che abbiano gli stessi obiettivi per compiere la la transizione ecologica necessaria per affrontare il futuro”.
“Ci teniamo a sottolineare che la pagina web è ospitata su un server 100% rinnovabile – concludono gli organizzatori – ogni volta che un utente visita il sito, i server che si stanno consultando non fanno neanche un minimo uso di fonti fossili”.
Valdisieve in Transizione è un movimento nato nel gennaio 2019 sul modello delle Transition Town. I cittadini che ne fanno parte collaborano nella creazione di iniziative e progetti, dialogano con associazioni e realtà in modo inclusivo per sostenere la transizione ecologica del territorio.
Aggiungi un commento