Domenica 3 giugno con partenza da Mercatale Val di Pesa edizione numero due per la gara che propone tre diversi percorsi trail. Il 90 per cento del percorso si svolge su strade bianche.
SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (Fi) – Si scaldano i muscoli di centinaia di atleti, provenienti da vari Paesi europei e dal nord Italia, per partecipare alla Chianti Classico Marathon che si correrà tra le colline della Toscana domenica 3 giugno. Un’esperienza di grande fascino che riporta in vita una passione coltivata negli anni ‘70 a Mercatale Val di Pesa, nata da un gruppo di giovani maratoneti.
La maratona propone tre diversi percorsi: la Ultra Trail 43 Km, la Trail 21 Km e la Nording walking 10 Km. Un percorso di mezzo km inviterà i più piccoli a sperimentarsi in uno sport che unisce, condivide intenti e passioni, crea l’occasione di vivere una domenica all’aperto caratterizzata dal piacere di stare insieme.
La partenza sarà da Mercatale, piazza Vittorio Veneto, alle ore 8.30 per l’Ultra Trail, alle ore 9.30 per la Trail, alle ore 9.30 per la Nordic walking.
La corsa si presenta ancora una volta come un “trail”, solo il 10 per cento del percorso è su strada asfaltata, il resto è costituito da strade bianche, sentieri, tratti di bosco e vigna.
I maratoneti avranno la possibilità di ammirare strada facendo tesori storico-architettonici ed eccellenze contemporanee come le nuove Cantine Antinori, l’antica Abbazia di Badia a Passignano, il centro storico di Greve in Chianti, il borgo medievale di Montefioralle, il Castello di Verrazzano e il Castello di Gabbiano. Tra i pacchi gara bottiglie di vino Chianti Classico, maglie in ricordo della manifestazione e altre ghiotte sorprese.
Iscrizioni aperte: www.chianticlassicomarathon.com
Aggiungi un commento