Il 17 febbraio e il 3 marzo doppio appuntamento per liberare dai rifiuti uno dei luoghi più affascinanti della Toscana. L’inizio di un tour che coinvolgerà centinaia di volontari.
CAPALBIO (Gr) – Domenica 17 febbraio e domenica 3 marzo doppio appuntamento con la pulizia della spiaggia antistante l’Oasi WWF di Burano, in provincia di Grosseto.
Contro il killer dei mari che minaccia la biodiversità e invade coste e mare aperto il WWF invita a scendere in campo con il tour Spiagge plastic free, che coinvolgerà centinaia di volontari fino all’estate. Generazione Mare, la campagna in difesa del capitale blu, inizierà con l‘Oasi di Burano, luogo storico e simbolo della conservazione, che quest’anno compie 50 anni e dove iniziarono già 30 anni fa le campagne di volontariato in difesa delle spiagge.
L’obiettivo è liberare le nostre spiagge dalla plastica con la raccolta manuale. L’Oasi WWF Lago di Burano comprende ben 12 km. di spiagge ben conservate dove è possibile osservare piante e animali rari.
Lago di Burano – Pulizia della spiaggia
Domenica 17 febbraio e 3 marzo
Ritrovo alle ore 9,00 presso il Centro visite dell’Oasi.
L’Oasi WWF del Lago di Burano ha un’area di 410 ettari ed è la prima delle oltre 100 Oasi dell’associazione. Si trova all’interno di un Sito d’Importanza Comunitaria (SIC ) nel Comune di Capalbio (Gr). E’ anche una Zona di Protezione Speciale ed è tutelata dalla Convenzione di Ramsar sulle Zone Umide di importanza internazionale.
Un tempo riserva di caccia, comprende un tratto intatto di costa con duna sabbiosa e macchia mediterranea e un lago retrodunale salmastro dominato da una torre.
Aggiungi un commento