Appuntamenti Itinerari

Settembre, “Animali al tramonto” all’Oasi Wwf Padule Orti-Bottagone

Foto dal post di Oasi WWF RNR Padule Orti Bottagone
Foto dal post di Oasi WWF RNR Padule Orti Bottagone
Visite guidate tutti i martedì, giovedì e le domeniche di settembre a partire dalle 17,00. Un paradiso di biodiversità che garantisce habitat ideali per molte specie.

 

PIOMBINO (Li) – L’Oasi WWF Padule Orti-Bottagone di Piombino è una preziosa testimonianza delle grandi paludi che in passato occupavano gran parte della bassa Val di Cornia, scomparse con le bonifiche. Con un’estensione di 126 ettari, circondata da centrali e impianti industriali, la palude salmastra degli Orti e quella d’acqua dolce del Bottagone formano, insieme, una vera oasi di biodiversità che garantisce habitat ideali per molte specie di piante e animali, in particolare gli uccelli.

Tutti i martedì, giovedì e le domeniche di settembre sarà possibile visitarla a partire dalle ore 17,00. Si potranno osservare, dalle torrette e dagli osservatori: fenicotteri rosa, aironi, volpoche, germani reali, il falco di palude, falchi pescatori e tanti altri animali. Le visite sono organizzate dal Wwf Val di Cornia con la collaborazione del Centro Guide Costa Etrusca.

Ingresso: ordinario 10,00 euro; bambini tra i 6 e i 14 anni e over 65: 8 euro; under 6: 4,00 euro, sconti per soci WWF e soci Coop.
Prenotazione obbligatoria al 389 957 8763 oppure al 328 193 7095, e-mail ortibottagone@wwf.it.

Tags