Numeri record per quest’edizione, che raddoppia la presenza di animali e allevatori. Tra le novità “Viandare”, una serie di eventi legati al tema della transumanza.
RIGNANO SULL’ARNO (Fi) – L’Antica Fiera del Bestiame del Valdarno, alla sua XXIX edizione, rinnova la propria importanza rimanendo un’occasione unica e speciale nel suo genere per poter ammirare, a due passi da Firenze, un mercato del bestiame sullo stile di quelli che si svolgevano una volta.
A Rignano sull’Arno, sabato 19 e domenica 20 maggio, due giornate di esposizione di bovini, ovini, caprini, suini e animali da cortile, con una presenza di allevatori dai numeri più che raddoppiati rispetto all’ultima edizione.
L’area in cui si terrà la Fiera, come di consueto, sarà ricca di spazi espositivi, informativi e di vendita di prodotti tipici a chilometro zero.
Quest’anno la manifestazione offre alcune interessanti novità, tra cui Viandare, una serie di eventi legati al tema della transumanza – la migrazione stagionale di greggi, mandrie e pastori praticata anche in Toscana e nel territorio di Rignano – con una conferenza sabato 19 e una rievocazione domenica 20 con tanto di camminata con gregge e pastore aperta al pubblico. .
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.comunerignano.it
Aggiungi un commento