Una mattinata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati con i bambini delle scuole e i genitori. Il sindaco Giunti: “Per sconfiggere davvero la piaga dei rifiuti occorre educare i giovani”.
CAPRAIA E LIMITE (Fi) – Una mattinata nei boschi dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati. E’ tutto pronto a Capraia e Limite per la terza edizione di “PULIAMO I BOSCHI”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente, Alia Spa e Vigilanza Antincendi Boschivi sezione di Limite.
Sabato 19 maggio alle 9,00 chi vuol partecipare – in particolare bambini e genitori – potrà recarsi al punto di ritrovo davanti all’area dell’ex Copart oppure davanti al pub in via Gramsci (all’altezza della salita per Montereggi), a Limite sull’Arno. L’area che andrà ripulita da sporcizia e rifiuti è quella intorno alla frazione di Pulignano e alla Villa di Bibbiani, dimora storica del circondario.
L’appuntamento, proposto da alcuni anni dal Comune, è un modo per sensibilizzare in maniera concreta la cittadinanza sul problema dell’abbandono dei rifiuti nei boschi, nei parchi e, in generale, nella natura che circonda Capraia e Limite.
Progetti come quello di sabato 19 – spiegano dal Comune – possono contribuire a educare i cittadini al rispetto delle regole, a partire dai bambini, gli adulti di domani.
“Siamo contenti di riproporre “Puliamo i boschi” insieme ad Alia e alle associazioni del territorio, come Legambiente e Vab, che collaborano con il Comune per la tutela dell’ambiente – commenta il sindaco Alessandro Giunti – Per sconfiggere davvero la piaga dei rifiuti occorre educare i giovani e per questo abbiamo coinvolto le scuole del paese. Confidiamo che possa essere una bella mattinata di immersione nella natura”.
Fonte: Comune di Capraia e Limite
Aggiungi un commento