Dalla Scuola Sant’Anna di Pisa un corso di alta formazione sul servizio idrico integrato per amministratori locali e non. Domande entro il 15 novembre.
PISA – L’acqua: un servizio di pubblica utilità da regolare, gestire e programmare. Il servizio idrico integrato è oggetto di un nuovo corso di alta formazione, organizzato dall’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna. Il percorso formativo si rivolge principalmente agli amministratori locali, ma è aperto anche ai non amministratori per un numero complessivo di 50 posti disponibili.
Il servizio idrico integrato rappresenta un settore di fondamentale importanza per i cittadini. Ha il compito di offrire ai propri utenti i migliori standard di qualità, a costi sostenibili, nel rispetto delle normative e degli obblighi stabiliti dalla convenzione di affidamento e dalle autorità pubbliche di regolazione, pianificazione e controllo.
Il corso prevede 16 ore di formazione articolate in 4 giornate, dal 23 novembre all’1 dicembre. E’ coordinato da Paolo Carrozza, docente di Diritto Costituzionale all’Istituto Dirpolis e si svolge sotto la supervisione scientifica di Cristina Napoli. È possibile presentare domanda fino al 15 novembre.
Fonte: Scuola Superiore Sant’Anna
Aggiungi un commento