Appuntamenti Eventi

I “Racconti di mare” vanno in scena al Parco della Maremma

Racconti-di-mare-parco-maremma-toscana-ambiente
Venerdì 28 giugno, per celebrare l’estate, performance teatrale itinerante lungo uno dei sentieri del parco. In collaborazione con il Teatro Studio di Grosseto.

 

Venerdì 28 giugno alle ore 18,00 il Parco della Maremma regalerà ai suoi visitatori uno spettacolo teatrale itinerante per festeggiare l’inizio della stagione estiva,  in collaborazione con il Teatro Studio di Grosseto, intitolato “Racconti di mare”. La performance condurrà il pubblico lungo i sentieri dell’area Pinottolaio offrendo l’occasione di un’immersione nel Parco alla riscoperta dei profumi, dei suoni, dei colori della macchia mediterranea.

E proprio i suoni del vicino mare faranno da sfondo all’esperienza sensoriale e alle trame dei racconti che i quattro attori, Luca Pierini, Mirio Tozzini, Enrica Pistolesi e Daniela Maretti, porteranno all’attenzione del pubblico.
Evocando personaggi,racconti e storie del passato l’esibizione prenderà “per mano” lo spettatore e lo condurrà per vie, sentieri e storie che di mare si sono nutrite, che nel mare sono accadute, che del mare ci vogliono narrare.

Donne e uomini (Circe, Calipso, Odisseo, un vecchio marinaio), presenze di corpi, canti ed echi di poesia che risuonano in noi come note ancestrali, evocando il presente, ripercorrendo il passato: il tempo e lo spazio, nell’angolo della memoria, non hanno confini, tutto si ricuce e non ci sono più limiti.

Lo spettacolo è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria  (tel. 0564 393238). Ritrovo per tutti alle 17,30 davanti al Centro visite.

Fonte: Parco della Maremma

Tags