La scoperta fatta dagli “007 delle discariche abusive” del circolo Legambiente. Il segretario Manetti: servono le telecamere, lo abbiamo detto innumerevoli volte.
QUARRATA (PT) – Ne hanno viste tante i volontari di Legambiente Quarrata, gli “007 delle discariche abusive” che instancabili pattugliano il territorio a caccia di rifiuti abbandonati. Ma questa volta si è davvero passato il limite: il mobilio di un intero bar o ristorante smontato e abbandonato in campagna. Il luogo del ritrovamento, avvenuto il 29 ottobre, è un sentiero laterale di via Venezia in prossimità della statale 66. I rifiuti secondo i volontari sono stati abbandonati lì nella notte di sabato. Naturalmente è partita subito la segnalazione all’Ufficio ambiente e alla Forze dell’Ordine.
“Noi continueremo a segnalare tutti i rifiuti abusivi, compreso l’amianto – ricorda il segretario del circolo Legambiente Daniele Manetti – per tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini, seguendo le discariche abusive fino alla bonifica finale. Ma occorrono telecamere sul territorio, lo abbiamo già fatto presente innumerevoli volte e non ci stancheremo di ripeterlo”.
Aggiungi un commento