Il corso è gratuito e si svolgerà il 27 gennaio presso il Pistoia Nursery Campus. Il vivaismo può contribuire al rafforzamento di una vera e propria cultura del verde.
PISTOIA – L’Ordine dei Giornalisti della Toscana, in collaborazione con l’Associazione Vivaisti Italiani e il Center for Generative Communication (Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze), organizza il corso di formazione “Quale informazione e comunicazione per il vivaismo 4.0”.
Il corso vuole mettere in luce come una buona informazione sia oggi fondamentale per ricostruire un immaginario consono al mondo del vivaismo e per comprendere la direzione da seguire per rinnovare la comunicazione nell’intero settore. Il vivaismo è, infatti, un ambito strategico che può contribuire al rafforzamento di una vera e propria cultura del verde intesa come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone, dell’ambiente e dell’intera società.
Il corso è gratuito e si svolgerà il 27 gennaio 2018 presso il Pistoia Nursery Campus in via Bonellina 116 a Pistoia.
I moduli sono così suddivisi:
- 9:30 – 13:00 | modulo 1 – Informazione e comunicazione per il vivaismo 4.0
- 14:00 – 17:30 | modulo 2 – Stampa, tv e social network per il vivaismo
Le lezioni saranno tenute da docenti e professionisti altamente specializzati. Tra questi: Francesco Ferrini e Luca Toschi dell’Università di Firenze, Renato Ferretti per la Provincia di Pistoia e Paola Bardelli di TVLibera Spa.
Informazioni:
www.csl.unifi.it/corso-giornalisti-2018/
055 27.56.196
Fonte: Cia Toscana
Aggiungi un commento