Appuntamenti Ecosistema

Principina, venerdì “PuliAmo le spiagge” con Legambiente

Foto da www.legambienteilgirasole.it
Foto da www.legambienteilgirasole.it
Appuntamento il 12 ottobre alle 9 per liberare dai rifiuti la spiaggia di Capanne. Angelo Gentili di Legambiente: “I giovani devono sentire forte la responsabilità di prendersi cura del Pianeta”.

 

PRINCIPINA A MARE  (Gr) – Venerdì 12 ottobre, dalle 9.00 alle 12.00, gli studenti dell’Istituto Agrario Leopoldo II di Lorena di Grosseto insieme ai cittadini parteciperanno alla campagna “PuliAmo le spiagge“, uno dei più grandi appuntamenti di volontariato ambientale targato Legambiente, liberando dai rifiuti la spiaggia delle Capanne.

“La situazione non è più tollerabile – ha dichiarato Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente – ed è necessario intervenire in maniera decisa. Campagne come PuliAmo le spiagge hanno l’obiettivo di creare una sensibilità sempre maggiore coinvolgendo intere comunità e, come nel caso di Grosseto, i giovani, che devono sentire forte la responsabilità di prendersi cura del Pianeta. È necessario, però, che presto vengano messe in campo politiche di prevenzione, partendo dal presupposto che ogni genere di rifiuto che arriva in mare non è altro che un rifiuto mal gestito. Diminuire in maniera sensibile l’uso della plastica, raccogliendo la sfida dell’economia circolare, non è più rimandabile. A questo dovranno fare sempre più da sponda le scelte e i comportamenti consapevoli dei singoli”.

L’iniziativa del 12 ottobre è aperta a tutti i cittadini che vorranno dare il loro contributo. L’appuntamento è alla spiaggia delle Capanne di Principina a Mare venerdì 12 ottobre alle ore 9.00.

Fonte: Circolo Legambiente Il Girasole

Tags