Un invito a tradurre per immagini l’invasione di rifiuti plastici nell’ambiente marino. Le foto dovranno essere inviate entro il 23 novembre.
VIAREGGIO (Lu) – Un concorso fotografico aperto a tutti su un’emergenza ambientale che non si può più ignorare: l’inquinamento da plastica nell’ambiente marino. Si chiama “PLASTICHE aMARE” e lo propone Legambiente Versilia.
Quest’anno il circolo ambientalista ha scelto di dedicare una particolare attenzione a questa tematica per stimolare le persone ad adottare comportamenti civili e sostenibili e le istituzioni ad attivarsi per la riduzione progressiva, ma decisa dei rifiuti di plastica che vengono abbandonati ovunque.
Se non si interverrà in maniera decisa, secondo le più recenti proiezioni scientifiche nel 2050 in mare ci saranno più rifiuti di plastica che pesci.
Gli scatti che verranno inviati dovranno rappresentare in qualche modo il tema indicato. Poiché ogni occhio è diverso e ogni fotografo osserva il mondo con la propria individualità, saranno accettate tutte quelle fotografie che riusciranno a dare una visione del problema legato all’inquinamento da plastiche. Ai partecipanti viene lasciata la libertà di quale interpretazione scegliere e in che modo tradurre questi concetti in immagine.
Le foto dovranno essere inviate entro il 23 novembre a Legambiente. La premiazione avverrà domenica 2 dicembre all’interno della festa di fine anno “Il pomeriggio del Cigno”.
Tutti i dettagli e il regolamento del concorso nel gruppo Facebook Legambiente Versilia e sul blog: http://legambienteversilia.blogspot.com/2018/10/concorso-fotografico-plastiche-amare.html
Aggiungi un commento