Adesso l’associazione ha in città un nuovo referente, Massimiliano Goretti, che ha preso il posto di Alberto Vezzani ‘promosso’ referente provinciale.
EMPOLI (Fi) – Plastic Free Empoli scalda i motori per il ritorno all’attività e chiama a raccolta volontari e cittadini volenterosi. Ricominciano le raccolte dei rifiuti abbandonati e quella di domenica prossima, 26 settembre, è una data che vedrà iniziative su tutto il territorio della penisola. Anche a Empoli l’associazione Plastic Free locale indosserà i ‘ferri del mestiere’ (pinze, scarponi e guanti) per liberare dai rifiuti di ogni genere l’ambiente.
Appuntamento alle 9.30 del 26 settembre in via Torricelli, a due passi dall’Archivio storico comunale, per ‘mettere mano’ alle zone di via di Pratovecchio e via Sant’Anna, dove sono stati segnalati vistosi abbandoni.
Tuttavia durante l’estate Plastic Free Empoli non è stata con le mani in mano. I suoi volontari hanno già fatto varie giornate di raccolta e ripulitura ad Avane, Santa Maria, sull’argine dell’Arno zona Serravalle-Tinaia e a Ponzano.
Da qualche mese poi l’associazione ha un nuovo referente per Empoli: si tratta di Massimiliano Goretti, che continuerà l’esperienza che questa città sta portando avanti grazie ad Alberto Vezzani, iniziatore di Plastic Free in questa area e ora ‘promosso’ come referente provinciale dell’associazione.
«L’associazione sta crescendo in città dimostrando che Empoli è sensibile ai temi dell’ambiente e si mette in gioco – commenta l’assessore all’Ambiente di Empoli Massimo Marconcini – La zona scelta, via di Pratovecchio e via Sant’Anna, va tenuta d’occhio e ripulita perché si presta purtroppo all’abbandono fuori controllo”.
Per tutti coloro che vogliono partecipare alla tappa di domenica 26 settembre è necessario, come sempre, iscriversi al link dedicato: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-empoli/.
Fonte: Comune di Empoli
Aggiungi un commento