Rivolto a Province e Comuni finanzierà nuovi percorsi, aree di sosta e parcheggi attrezzati. Scadenza il 20 giugno.
Province, Città metropolitane, Unioni di Comuni e Comuni potranno ottenere fondi regionali per realizzare nuovi tratti di rete ciclabile e ciclopedonale, aree di sosta e parcheggi attrezzati per le biciclette, ciclo stazioni. Il bando della Regione Toscana è rivolto a:
- Province
- Città metropolitane
- Unioni di Comuni
- Comuni.
Ogni ente locale può presentare una sola domanda di partecipazione. Le domande possono essere fatte anche in forma aggregata, a condizione che sia indicato l’ente capofila beneficiario del finanziamento. Le candidature andranno redatte solo online sulla piattaforma Web di Sviluppo Toscana, a partire dal 22 marzo 2017. Il termine ultimo di presentazione delle domande scadrà alle ore 17.00 del 20 giugno 2017. Gli interventi possono riguardare:
- incremento della rete ciclabile e ciclopedonale con la realizzazione di nuovi tratti;
- aree di sosta e parcheggi attrezzati dedicati alle biciclette;
- interventi di vivibilità e qualità urbana e allestimento di servizi strettamente funzionali all’utilizzo dell’infrastruttura ciclabile;
- messa in sicurezza dei tratti ciclabili esistenti compresi quelli in comune con il traffico veicolare;
- dispositivi per il monitoraggio della mobilità ciclistica, il rilevamento della disponibilità di posti liberi e la videosorveglianza contro i furti delle biciclette e le aggressioni.
- Sono esclusi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni consultare le pagine dedicate all’argomento sul sito Web della Regione Toscana.
Fonte: ARPAT
Aggiungi un commento