Il 19 aprile secondo appuntamento con “Se sale la raccolta… la spesa scende”, per spiegare con esempi concreti i vantaggi del corretto conferimento dei rifiuti e i benefici che derivano dal loro recupero.
CARMIGNANO (Po) – Secondo appuntamento giovedì 19 aprile alle ore 21:00 con “Se sale la raccolta… la spesa scende”, il ciclo di incontri promossi dal Comune in collaborazione con Alia Spa e Legambiente Prato per spiegare alla cittadinanza i vantaggi, sia economici che ambientali, di un corretto conferimento dei rifiuti.
Dopo il primo appuntamento di giovedì scorso durante il quale, alla presenza del sindaco Edoardo Prestanti e del vicesindaco Federico Migaldi, di Luca Silvestri e Claudio Bertini di Alia, sono stati resi noti i risultati e le modalità di incremento della raccolta differenziata nel Comune di Carmignano, il 19 verranno illustrati, attraverso esempi concreti, come si riciclano i materiali e quali benefici ne derivano. Appuntamento dunque in sala consiliare con “Materiali che derivano dal recupero dei rifiuti”, una serata per mettere in luce i vantaggi del riuso dei materiali per far crescere l’economia sostenibile e difendere l’ambiente con le buone pratiche.
Saranno presenti, oltre al sindaco e al vicesindaco di Carmignano, la presidente di Legambiente Prato Maria Rita Cecchini e Marco Benedetti, Emas e Green jobs di Legambiente Prato. Per informazioni: ambiente@comune.carmignano.po.it
Fonte: Comune di Carmignano
Aggiungi un commento