Il “Green Days Tour” girerà tutta l’Italia per terminare il 22 dicembre e ogni giorno un vip cederà il testimone a quello successivo. Oggi la tappa a Pisa.
PISA – Il Comune di Pisa ha concesso il patrocinio alla campagna Green Days Tour che ha come obiettivo la lotta alle emissioni di Co2. Al progetto partecipano come testimonial personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che, mediante una staffetta nazionale, faranno il “giro d’Italia in solitaria” senza produrre emissioni, percorrendo in 20 giorni oltre 5.000 km in sella a una city bike elettrica (U-JET).
Il tour farà varie tappe in ogni regione italiana e ogni giorno, raggiunta la tappa prefissata, il personaggio cederà il testimone al vip successivo che lo riconsegnerà a sua volta il giorno seguente. E’ di questo pomeriggio il passaggio del Green Days Tour a Pisa in piazza XX Settembre. La testimonial del tratto cittadino, nel percorso di collegamento tra Recco (Liguria) e il capoluogo toscano, è stata la ex velina e conduttrice Marina Graziani.
Le scuole secondarie di secondo grado di Pisa sono state invitate ad assistere al passaggio del tour e a consegnare per l’occasione le proprie idee o proposte per contribuire concretamente alla riduzione delle emissioni di Co2. Partito il 3 dicembre da Milano, il tour girerà tutta l’Italia e terminerà il 22 dicembre risalendo verso il traguardo finale in piazza San Pietro a Roma, dove il maratoneta Modestino Preziosi arriverà correndo accanto alla city bike elettrica.
Fonte: Comune di Pisa
Aggiungi un commento