Appuntamenti Convegni

La comunicazione ambientale al centro del PA Social day di Firenze

pasocialday-comunicazione-ambientale-toscana

Una giornata dedicata all’approfondimento, al confronto e allo scambio di buone pratiche con l’obiettivo di raccogliere idee e proposte sulla nuova comunicazione ambientale.

FIRENZE“Verso una nuova comunicazione ambientale”, questo il titolo dell’appuntamento toscano del PA Social day che si svolgerà nella Sala delle Feste di palazzo Bastogi, in via Cavour 4 a Firenze, e contemporaneamente in 17 città italiane, mercoledì 6 giugno dalle 9.30 alle 13.30. L’evento è realizzato in collaborazione con Comune di Firenze, Corecom Toscana e la Rete “Comunicazione e informazione” del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente e sarà una giornata dedicata all’approfondimento, al confronto e allo scambio di buone pratiche con l’obiettivo di raccogliere idee e proposte e allargare il confronto sulla nuova comunicazione.

Comunicare l’ambiente in modo smart costruendo un rapporto di scambio diretto e veloce con il cittadino è una grande sfida, per questo abbiamo deciso di dedicare proprio alla comunicazione ambientale la giornata toscana del PA Social Day – spiegano i rappresentanti del coordinamento regionale dell’associazione PA Social –. Sarà l’occasione per conoscere molte buone pratiche ed esperienze già consolidate sul territorio attraverso la voce di rappresentanti di realtà diverse, che approcciano le tematiche ambientali e il rapporto con i cittadini da punti di vista differenti”.

Tra i tanti temi trattati  interverranno Fabio Voller su “Criticità ambientali e comunicazione ai cittadini: il caso “geotermia e salute sull’AmiataLetizia Materassi su “La comunicazione ambientale per il discorso pubblico: temi, campagne, attori“, Simone Innocenti su “Disastri ambientali: come raccontarli?“, Antonio Ponzo Pellegrini su “Comunicazione ambientale, i risultati dell’azione comunicativa: come si misura e con quali obbiettivi”.

Informazioni: www.pasocial.info/pasocial-day-2018/

Tags