Eventi

“Il Tesoro di Capitan Eco” arricchisce più di 1000 alunni a Empoli

Foto da Alia Servizi Ambientali
Foto da Alia Servizi Ambientali
Il pirata dell’ambiente racconta, attraverso le sue avventure, l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti. Incontri/sketch e un libricino di 16 facciate per sensibilizzare i ragazzi.

 

EMPOLI (Fi) – Grande entusiasmo ha suscitato la visita in classe di Capitan Eco agli oltre 1000 alunni delle scuole primarie di Empoli che hanno aderito all’intervento di comunicazione ambientale “Il Tesoro di Capitan Eco”, rivolto alle classi terze, quarte e quinte. L’iniziativa, organizzata da Alia e Comune di Empoli, si è svolta ieri e oggi e terminerà domani, 12 dicembre. L’obiettivo è sensibilizzare e formare le nuove generazioni sulla corretta gestione dei rifiuti e, attraverso l’entusiasmo dei più piccoli, coinvolgere le famiglie,

La giornata di animazione si articola mediante incontri/sketch animati da Capitan Eco, il pirata dell’ambiente. Nell’occasione i bambini ricevono un libricino di 16 facciate che, attraverso le avventure di Capitan Eco e la storia dei pirati educati alla raccolta differenziata, iniziano a conoscere l’importanza ambientale del corretto conferimento dei rifiuti. Capitan Eco parte in nave alla ricerca dell’isola delle Cento Palme, ma quando la raggiunge la trova popolata di pirati dispettosi che l’hanno resa una vera discarica. Nonostante ciò, Capitan Eco riesce a far cambiare loro idea, invitandoli a ridurre i rifiuti e a fare una corretta raccolta differenziata.

Fonte: Alia Servizi Ambientali

Tags