Incontro con Thomas Bassetti per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della gestione dei rifiuti. I destinatari sono le classi III e IV degli istituti superiori della provincia.
LUCCA – Giovedì 7 marzo alle 10.30, presso l’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, Thomas Bassetti, docente di Economia all’Università di Padova, interverrà su “I modelli di sviluppo tradizionali e il problema della sostenibilità ambientale”. Coordina l’incontro la presidente del Centro di cultura e sviluppo dell’Università Cattolica di Lucca Gemma Giannini. L’incontro è a ingresso libero e aperto a tutti.
Il progetto Ambientiamoci 2018-20 “Emergenza rifiuti, una sfida di oggi per le generazioni future” è promosso dal Centro di cultura e sviluppo dell’Università Cattolica di Lucca, dall’ISI Pertini e dall’associazione Aster Natura Toscana. Lo scopo è sensibilizzare i ragazzi sull’importanza che assume la gestione dei rifiuti per le città, con tutte le problematiche connesse, come la riduzione, la raccolta differenziata, il riuso, il riciclo, la discarica e in particolare l’inserimento dei processi industriali nell’ottica dell’economia circolare.
Ambientiamoci 2018-20 si avvale di lezioni frontali interattive, visite guidate, laboratori di gruppo in classe, produzione di elaborati secondo l’indirizzo specifico della scuola. I destinatari sono le classi III e IV degli istituti superiori della provincia. Per informazioni: Gemma Giannini, 349 09.64.580 – cdc.lucca@unicatt.it
Fonte: Centro di Cultura Lucca
Aggiungi un commento