C’è ancora tempo per votare fino al 30 novembre. Al termine del censimento in palio un budget di 400mila euro che sarà assegnato ai primi tre classificati.
PISA, LUCCA – Era secondo fino a pochi giorni fa, adesso è svettato in prima posizione. Nel censimento dei Luoghi del Cuore promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) il Monte Pisano ha scalato la classifica e adesso è primo con 42.292 voti. Lo segue a breve distanza l’antico stabilimento termale di Porretta Terme (Bologna) con 41.810 voti.
La candidatura è andata avanti anche grazie alla mobilitazione dei sette Comuni del Monte Pisano – Capannori, Lucca, Buti, Calci, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano L’obiettivo è quello di non dimenticare questo splendido territorio, colpito a fine settembre da un terribile incendio che ha distrutto 1400 ettari di bosco e coltivazioni.
Ma è meglio non riposare sugli allori. C’è ancora tempo per votare il Monte Pisano fino al 30 novembre. Si può fare via web all’indirizzo https://www.fondoambiente.it/luoghi/monte-pisano?ldc, con l’App FAI o con le cartoline presso le filiali del Gruppo Intesa San Paolo, il Monte Pisano come “Luogo del cuore”.
Al termine del censimento il FAI e Intesa San Paolo mettono a disposizione dei Luoghi del Cuore un budget di 400mila euro che sarà assegnato ai primi tre classificati e ai luoghi scelti dal FAI insieme al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Il censimento è gratuito e aperto a tutti. Oltre ai singoli cittadini possono votare, anche attraverso gli appositi moduli di raccolta firme scaricabili dal sito www.iluoghidelcuore.it e disponibili presso gli Urp dei sette Comuni, gruppi di cittadini riuniti in associazioni e comitati, enti pubblici, scuole ed enti privati come parrocchie, fondazioni, musei e aziende.
Aggiungi un commento