Giovedì 2 agosto si parlerà di cambiamento climatico e crisi ecologica. Interventi di attivisti e scienziati in una cornice festosa con la musica “Arno-pop” de Il Colle.
PONTASSIEVE (Fi) – Giovedì 2 agosto alle ore 19:30, presso Le Muratine di Pontassieve in piazza Vittorio Emanuele II, una serata per contribuire con nuovi spunti e idee ad affrontare la crisi ecologica, con un approccio festivo e divertente. Saranno affrontati i temi legati all’ambiente, al cambiamento climatico, all’agricoltura sostenibile, ai rifiuti, all’inquinamento. Dopo l’aperitivo, dalle 21.00, i vari talk condotti da scienziati e attivisti, persone che si impegnano in prima persona nella salvaguardia dell’ambiente. I talk sono ispirati al modello dei public speaking e saranno seguiti dalla musica live de Il Colle.
Il programma della serata: dalle 19:30 aperitivo senza rifiuti a cura di Cooperativa Sociale Matrix e cibo servito con coperti riutilizzabili e non usa e getta. Dalle 21:00 talk e musica. Interventi di Ilaria Perissi che parlerà di cambiamento climatico, Alessio Capezzuoli di Mondeggi Bene Comune, Stefano Dominici con “Oceani di plastica” e Milena Batistoni con “Rifiuti zero”.
Dopo la fine degli interventi spazio al dibattito collettivo. Alle 22.30 proiezione di un documentario sui temi affrontati. La serata è a cura di Lorenzo Ci e organizzata con il supporto delle associazioni Dis.forme, Italian Climate Network, Il Molino del Riciclo, Asso Valdisieve e Lorifonovo.
Aggiungi un commento