L’inaugurazione giovedì 20 settembre. Permetterà a tutti di ammirare in sicurezza meraviglie della natura finora visibili solo agli speleologi.
FIVIZZANO (Ms) – Un’esperienza unica in Italia. Giovedì 20 settembre sarà inaugurato il nuovo percorso Speleo-Avventura, che permetterà di visitare le magnifiche grotte di Equi Terme anche nel tratto finora riservato solo agli specialisti.
Il pubblico vi potrà accedere percorrendo il tratto per turisti e addentrandosi poi per 300 metri andata e ritorno, nel nuovo percorso attrezzato con vie ferrate e ponti tibetani, sempre assicurati a una ‘linea vita continua’ ed equipaggiati con imbrago e casco con lampada frontale.
Speleo-Avventura consente a tutti un’esperienza in sicurezza per ammirare le grandi sale, pozzi e camini adornati da grandi concrezioni attive, meraviglie della natura finora visibili esclusivamente agli specialisti La ‘Speleo-avventura’ dura circa 2 ore e mezzo ed è accessibile a tutte le persone in normale stato fisico e di salute, condotti da guide qualificate della Cooperativa AlterEco.
È un percorso alternativo ma complementare alle grotte classiche, in quanto il visitatore attraverserà e ammirerà anche il tratto turistico.
Info: altereco@lunigianasostenibile.ita; www.lunigianasostenibile.it; www.grottediequi.it
Fonte Video: Musei Massa Carrara
Aggiungi un commento