Una catena solidale di abitanti dimostreranno mercoledì 27 giugno per la salvaguardia del Parco della Piana contro il nuovo progetto aeroportuale.
SESTO FIORENTINO (Fi) – “Mano nella mano per il parco, senza aeroporto e nocività”, con questo grido di battaglia le associazioni Noinc-NoAero (Assemblea per la Piana contro le nocività), Mamme No Inceneritore e Critical Mass Firenze si sono date appuntamento per mercoledì 27 giugno alle ore 19:00 presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino per festeggiare la recente archiviazione dell’inceneritore di Case Passerini ma soprattutto per difendere il Parco della Piana dal progetto di un nuovo aeroporto.
“Le alternative all’incenerimento dei rifiuti esistono – dichiarano gli organizzatori – e si possono praticare. Si può vivere senza inceneritori e questa scelta aiuta anche a definire obiettivi consapevoli per la riduzione dei rifiuti. L’inceneritore di Firenze non verrà costruito ma c’è molto altro da fare: la differenziata non decolla, non si mette in definitiva discussione il
ciclo dei rifiuti né a valle né a monte, non si pianifica la riduzione delle discariche e la chiusura degli impianti già esistenti e non si tolgono le grinfie dal business sulla gestione dei rifiuti”.
Aggiungi un commento