Attualità

Figline e Incisa Valdarno, la Human Company dona 45 nuovi alberi

alberi-figline-incisa-valdarno-toscana-ambiente
L’azienda specializzata in servizi turistico-ricettivi dona frassini, tigli, querce, olivi e ligustri per nuove piantumazioni nel Comune.

 

FIGLINE E INCISA VALDARNO (Fi) – Sono 45 le piante donate al Comune di Figline e Incisa Valdarno dal gruppo Human Company, specializzato in servizi turistico-ricettivi e proprietario di due strutture a Figline, Villa La Palagina e Norcenni Girasole Village. Ed è proprio per valorizzare il territorio in cui opera, per renderlo più accogliente e “più green” che nelle scorse settimane l’azienda ha contattato l’ufficio Ambiente del Comune, per una valutazione sulla tipologia di alberi da donare e sui tempi di consegna.

Si tratta di frassini, tigli, querce, olivi e ligustri, da collocare in varie zone del capoluogo figlinese. Nel dettaglio, 10 di questi alberi sono stati piantati nei giorni scorsi nel giardino della scuola dell’infanzia di via Piave, altri 10 arriveranno nelle prossime settimane in zona Gaglianella (giardino nuova lottizzazione) e nel giardino pubblico di via Garibaldi mentre i restanti 25 sono già stati piantumati in via Garibaldi, in via Pertini, in via Germania e al Brollo.

“Le piantumazioni sono state quasi tutte effettuate dal nostro personale interno, tranne una – spiega la sindaca Giulia Mugnai -. Al Brollo, infatti, l’ulivo che è andato a completare il filare presente nel suo parcheggio è stato installato da un residente, il signor Marcello, che da anni collabora con il Comune chiedendo di dare una mano a prendersi cura della frazione in cui vive. Quindi grazie a tutte le persone che, per lavoro o per amore verso il territorio, compiono piccoli e grandi gesti che arricchiscono la nostra comunità”.

Fonte: Comune di Figline e Incisa Valdarno

Tags