Sabato 23 e domenica 24 settembre “Olos: la città del benessere”. I vari aspetti dell’integrazione corpo – mente tra convegni, seminari, dimostrazioni pratiche e stand informativi.
FIESOLE (FI) – Fiesole sarà per due giorni la città del benessere, ospitando sabato 23 e domenica 24 settembre il festival “Olos: la città del benessere“, un evento su benessere, stili di vita e integrazione corpo-mente per migliorare la salute. Il territorio fiesolano, con piazza Mino, i giardini di San Francesco, il Teatro Romano e la Sala del Basolato, sarà sede di convegni, seminari, dimostrazioni e stand informativi.
Due giorni nei quali saranno presenti esperti di arte e di medicine, che evidenzieranno l’integrazione corpo-mente, la globalità delle cure, il ruolo fondamentale del vissuto delle malattie, la relazione tra urbanizzazione-spazi e salute, l’importanza dell’arte e della musica, ma anche dimostrazioni ed esercizi pratici delle arti del benessere, della corretta alimentazione e delle letture, che fanno salute. L’obiettivo è far emergere la voglia di migliorarsi, creare il proprio benessere, invecchiare in modo attivo, acquisire la cultura della prevenzione, e tutto questo in un contesto assolutamente unico.
Aggiungi un commento