Appuntamenti Ecosistema

Dune di Tirrenia, il 21 ottobre giornata di pulizia con Wwf e Legambiente

Foto dal post di Le Oasi WWF di Pisa
Foto dal post di Le Oasi WWF di Pisa
“Puliamo le dune” è un’iniziativa aperta a tutti. Il ritrovo è alle 9 al Bagno degli Americani.

 
TIRRENIA (Pi) – Domenica 21 ottobre le Oasi Wwf  e il circolo Legambiente di Pisa propongono “Puliamo le dune”, una giornata di volontariato aperta a tutti.
Come sempre, dopo ogni estate ci si ritrova a fare i conti con quel che resta della stagione,  e purtroppo non sono solo bei ricordi. I volontari riescono a garantire la pulizia periodica dei sentieri e dello stradello per avere le condizioni necessarie ad accogliere i visitatori e dare uno spettacolo decente a chi fruisce della spiaggia.
Ma l’Oasi è aperta, molti luoghi sono accessibili (pur senza autorizzazione fuori dai sentieri consentiti) e la pulizia da fare è veramente molta. L’appuntamento è per domenica prossima a partire dalle 9.

Ritrovo alle 9 all’ingresso del Bagno degli Americani (viale del Tirreno 8, Tirrenia – Pisa), ma ci si può unire anche dopo, i volontari sono sparsi lungo i sentieri e vialetti.
Equipaggiamento: scarpe chiuse (da ginnastica o scarponi), pantaloni lunghi, maglia leggera preferibilmente lunga. Chi ha guanti da lavoro li porti con sé. Ai sacconi grandi provvedono gli organizzatori.
Programma della giornata: dalla mattina pulizie straordinarie, poi pranzo al sacco da consumare tutti insieme. Nel pomeriggio opere di manutenzione della vegetazione e visite al bosco e alle dune in veste autunnale.

Tags