Appuntamenti Mostre

Con “Fiorinfiera” Borgo San Lorenzo si trasforma in un grande giardino

fiorinfiera

Il 20, 21 e 22 aprile la quinta edizione della mostra mercato del florovivaismo e della vita all’aria aperta tra fiori e piante di ogni genere, prodotti tipici, eventi, laboratori e lezioni di cucina naturale.

fiorinfiera 2018BORGO SAN LORENZO (Fi) – Ultimi ritocchi in vista della quinta edizione di “Fiorinfiera”, la mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e vita all’aria aperta che quest’anno, oltre al classico sabato e domenica, prenderà il via la mattina del venerdì (con l’eccezione delle vie del centro storico, riservate alle aziende agricole cui restano dedicati il sabato e la domenica). Il 20, 21 e 22 aprile la manifestazione raccoglierà oltre 75 espositori del settore che animeranno l’area verde dei giardini di Piazza Dante. Borgo San Lorenzo si trasformerà così in un vero e proprio grande giardino all’aperto, divenendo attrazione per gli amanti del florovivaismo, dell’orticoltura e del giardinaggio.

Il centro storico sarà vivo grazie alla presenza di oltre 30 aziende agricole del territorio e di un elegante allestimento pensato dai commercianti borghigiani mentre le aiuole dei giardini di Piazza Dante accoglieranno piante e fiori di ogni tipo, dalle tipicità stagionali alle piante da ornamento, dai sempreverdi fino agli agrumi e alle attrezzature da giardino e per l’orto. E poi ancora un mercatino che domenica si affiancherà all’appuntamento di aprile di “Dalla Soffitta alla Cantina” che per l’occasione, come lo scorso anno, si sposterà in piazzale Curtatone e Montanara.

“Fiorinfiera”, oltre all’aspetto strettamente commerciale ed espositivo, vedrà la presenza dei responsabili dell’Orto Botanico e del Museo di Storia naturale di Firenze, spazio per lezioni di cucina naturale a cura della Pro Loco, che proporrà anche laboratori per i più piccoli, presentazioni di libri, la vendita di piante in favore dell’Unicef che nell’occasione inaugurerà la propria sede in piazza Dante.
Tutte le informazioni sul sito www.fiorinfiera.it

Tags