Un volume dedicato al pane fatto in casa presentato dalla stessa autrice, tra le fondatrici dell’associazione “Le Feltraie” e del Gruppo di Acquisto Ostinatamente Solidale di Incisa.
INCISA VALDARNO (Fi) – Venerdì 4 maggio Annalisa De Luca presenterà il suo libro “Facciamo il pane”, nell’ambito della rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria”. L’appuntamento è fissato alle ore 17 alla biblioteca Rovai di Incisa, in piazza Parri.
Si tratta di un volume dedicato al pane fatto in casa e ai tanti modi di farlo. A presentarlo sarà la stessa autrice, residente a Incisa e da anni impegnata nella pratica e nella diffusione del consumo critico, degli stili di vita sostenibili e di forme diverse di autoproduzione. Tra queste ultime, il pane a lievitazione naturale è stata la prima e più forte passione. È tra le fondatrici dell’associazione “Le Feltraie” e del GAOS (Gruppo di Acquisto Ostinatamente Solidale) di Incisa, si dedica all’organizzazione e alla diffusione di giornate di panificazione collettiva con pasta madre (o acida), aperte a tutti coloro che vogliono imparare a fare il pane o condividere la propria esperienza.
Fonte: Comune di Figline e Incisa Valdarno
Aggiungi un commento