Ti piace scrivere? Ti forniamo lo spazio per farlo.
Stiamo cercando collaboratori occasionali competenti e appassionati che abbiano voglia di scrivere articoli, su loro proposta, relativi ai vari argomenti di competenza del sito. Gli articoli verranno sottoposti alla redazione e bisogna essere disponibili ad accettare le eventuali correzioni o modifiche.
COME FARE
Dovrai inviare i tuoi articoli in formato doc o txt a redazione@toscanachiantiambiente.it , se possibile corredati da immagini non protette da copyright. Dopo un vaglio redazionale del tuo scritto e previo consenso sulle eventuali modifiche apportate, gli articoli saranno pubblicati a tuo nome.
Per i contributi non è previsto alcun compenso, ma la possibilità di godere della visibilità del nostro portale.
Se vuoi scrivere per noi ricorda che:
– Il portale è apolitico, indipendente e completamente autofinanziato.
– Gli articoli possono riguardare le più varie tematiche ambientali della Toscana ma devono avere dei requisiti fondamentali:
– Non devono essere articoli di propaganda politica.
– Non devono avere contenuti offensivi.
– Non devono avere fini personali, ma solo culturali o sociali.
– Devono essere scritti in italiano corretto, evitando in particolare l’uso di abbreviazioni.
– Non devono essere troppo lunghi, saremmo costretti a cestinarli anche se interessanti.
– Devono essere originali e non ancora pubblicati da alcun sito o blog, né tanto meno protetti da copyright. Nel caso di violazioni di copyright la responsabilità è totalmente a carico di chi ha scritto il post.
– La redazione è completamente autonoma nella scelta degli articoli da pubblicare. Sarai avvisato in caso di pubblicazione.
– La qualità dell’informazione, nella stesura, nella cura della ricerca delle fonti, nella verifica delle notizie, deve essere assoluta. Sono da evitare dunque testi con refusi o notizie che si rivelino prive di fondamento.
Grazie