Domenica 18 giugno un laboratorio di pittura per bambini e ragazzi per imparare a ispirarsi alla natura in occasione dell’Ecofestival.
Redazione
17 giugno 2023
CARMIGNANO (Po) – Tra i vari appuntamenti della seconda Edizione dell’Ecofestival di Carmignano, domenica 18 giugno dalle 17 alle 19 si svolgerà un laboratorio artistico per bambini e ragazzi a cura dell’artista Simone Masetto Maghe. Tutto è uno, questo il titolo dell’appuntamento formativo e ludico-didattico, è organizzato dall’associazione Il Paese che Vogliamo e dal Comitato Alberi é Natura di Montespertoli, con il contributo tecnico di Colorificio Cappelli di Empoli.
Ciascun partecipante potrà portare a casa la propria opera pittorica a tema naturalista, che dovrà essere realizzata su una tela quadrata di 40 cm con tempere ad acqua e pennelli: foglie, fiori, alberi, paesaggi, animali, insetti e altri soggetti ispirati alla natura.
Tutti i partecipanti, inclusi gli adulti, saranno invitati a disegnare o imprimere con il colore verde un piccolo riquadro di tela bianca che in seguito andrà a comporre una sciarpa verde “infinita” per il progetto Il Filo della Vita. Ci saranno anche uno stand espositivo e un mercatino di riuso creativo curato da Il Paese che Vogliamo, che opera presso lo spazio Quisipuò di Montespertoli.
In base alle disponibilità di materiali e alle tempistiche di esecuzione saranno accolti tutti coloro che vorranno aggiungersi in fase di laboratorio già avviato. E’ consigliata la prenotazione via WhatsApp al 339 8239178 specificando età e nome dei partecipanti entro le ore 13 di domenica 21 maggio.
Simone Masetto Maghe è un artista visivo indipendente di origini venete, formatosi in arti tessili decorative a Venezia, in arti pittoriche a Milano e in arti plastiche a Firenze. Vive e lavora a Montespertoli come educatore dove tiene corsi e laboratori per bambini, ragazzi e adulti con artigiani e soci dello spazio Quisipuò. Collabora con operatori olistici, comitati, cooperative sociali, enti nazionali, associazioni e Comuni per promuovere la consapevolezza animica, la crescita personale e il dialogo profondo con la natura. simonmagheart@gmail.com
Aggiungi un commento