Quarta edizione del concorso fotografico organizzato a scopi ambientali. Invio delle foto entro il 13 gennaio. In palio una bici e prodotti biologici.
di Legambiente Pisa
PISA – Legambiente Pisa organizza il concorso fotografico “Il clima cambia. E noi?”. Fotografi amatoriali sensibili ai temi ambientali sono chiamati a esprimere per immagini i cambiamenti climatici. Per l’occasione, le migliori fotografie dei concorsi passati saranno esposte presso il Cinema Arsenale dal 1° gennaio 2019. E’ possibile partecipare seguendo le semplici norme elencate nel regolamento e inviando le proprie foto entro la mezzanotte di domenica 13 gennaio.
All’autore dell’opera prima classificata verrà assegnato un premio consistente in una bicicletta modello canadese completamente realizzata dai volontari della Ciclofficina Neda. Agli autori delle foto classificate seconda e terza verranno consegnate confezioni di prodotti biologici.
Caldi anomali, piogge intense e irregolari, ghiacciai che si riducono e aumento del livello globale del mare. Per i prossimi anni gli eventi climatici estremi all’origine di alluvioni e siccità diventeranno sempre più frequenti e intensi. Siamo allo stesso tempo causa e vittime di questo cambiamento ma possiamo limitarne il corso per ridurne gli effetti. Scelte politiche e azioni individuali possono cambiare le nostre abitudini quotidiane, le scelte alimentari, quelle domestiche, di mobilità o le decisioni di carattere abitativo. Ce la faremo a diventare consapevoli e attivi nei vari aspetti della nostra vita?
Aggiungi un commento