Inquinamento Mobilità

Auto usate, in Toscana cresce l’attenzione verso i modelli “ecologici”

hybrid-toscana-ambiente

Nel 2017 aumento delle richieste del +11% rispetto all’anno precedente. L’impatto ambientale comincia a essere una leva determinante nelle scelte.  Tra i modelli “green” più ricercati Toyota Auris e Yaris.

Un mercato vivace quello delle auto usate in Toscana, che ha registrato nel 2017, rispetto all’anno precedente, un incremento delle vendite del +4,3%. Cosa ricercano gli acquirenti in Toscana? Si fa più attenzione all’aspetto “green”, anche se il prezzo medio per le vetture ibride ed elettriche usate si attesta sui 20.000 euro. Questo il quadro che emerge dall’Osservatorio di AutoScout24 (www.autoscout24.it) sul mercato delle auto usate in Toscana nel 2017.

Aumenta dunque l’attenzione verso le vetture usate ecologiche e orientate ai bassi consumi, con una crescita delle richieste nel 2017, rispetto all’anno precedente, del +11%. Tra i modelli “green” più ricercati, ai primi posti troviamo le Toyota Auris e Yaris.

Dall’osservatorio di AutoScout24 sono emersi aspetti interessanti per quanto riguarda il mercato delle auto usate in Italia e in Toscana – afferma Tommaso Menegazzo, responsabile del Centro Studi di AutoScout24 – Un mercato vivace, che ci fa guardare con grande ottimismo all’anno in corso, e in cui l’attenzione ai consumi e all’impatto ambientale inizia a essere una leva determinante nelle scelte dei consumatori”.

Fonte: Osservatorio AutoScout24

Tags