Il più alto riconoscimento della International Society of Arboriculture al preside della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze.
FIRENZE – Nei giorni scorsi è stato assegnato al professor Francesco Ferrini, preside della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze, l’ISA Award of Distinction, il più alto riconoscimento della International Society of Arboriculture. Questo premio prestigioso viene conferito a coloro che dedicano la loro attività professionale all’educazione, alla ricerca e ai contributi pratici per la diffusione della arboricoltura.
L’ISA, che ha oltre 24.000 soci, è la più grande associazione professionale al mondo nel campo della conservazione degli alberi e impegna ricercatori, professori, professionisti, funzionari pubblici e gli abitanti nello sviluppo dei vantaggi ambientali, economici e sociali degli alberi e nella necessità della loro cura professionale.
Il riconoscimento – si legge nella motivazione – è stato assegnato al docente fiorentino per la “carriera di eccezionale servizio meritorio nel far progredire i principi, gli ideali e la pratica dell’arboricoltura”. La cerimonia si è svolta a Knoxville (Stati Uniti) nell’ambito della conferenza annuale organizzato da ISA.
Aggiungi un commento