Pulizia della spiaggia di Schiopparello-Le Prade (Portoferraio) con Diversamente Marinai, Legambiente e i detenuti del carcere di Porto Azzurro. La giornata è aperta a tutti.
PORTOFERRAIO, ISOLA D’ELBA (Li) – I rifiuti, per la maggior parte plastica, che finiscono nel mare e sulle spiagge costituiscono un’emergenza ambientale ormai nota. E il Mediterraneo è una delle aree più colpite al mondo: ogni giorno finiscono in mare 731 tonnellate di rifiuti (dati UNEP).
E’ il momento giusto per insistere con azioni e proposte concrete. Anche quest’anno Diversamente Marinai e Legambiente Arcipelago Toscano aderiscono alla campagna nazionale Spiagge e fondali puliti di Legambiente e, con l’aiuto dei detenuti della Casa di reclusione di Porto Azzurro, domenica 27 maggio, dalle ore 14:15 alle ore 17:30, faranno attività di pulizia e beach litter sulla spiaggia di Schiopparello Le Prade, nel Comune di Portoferraio (Isola d’Elba). Una bella giornata di volontariato, tutela ambientale e citizen science. L’iniziativa è aperta a tutti.
Dove: Portoferraio (Isola d’Elba), spiaggia di Schiopparello – Le Prade
Quando: domenica 27 maggio dalle 14,15 alle 17,30
Info: legambientearcipelago@gmail.com
Aggiungi un commento