Si chiama Grazie a Bio la start up online dedita a promuovere prodotti biologici del territorio con un sostegno alle non-profit.
FIRENZE – Il ruolo dell’agricoltura come fattore di cura dell’ambiente sta diventando sempre più centrale non solo in ambito rurale, ma anche nelle città. E’ partendo da questo assunto che tre amici hanno deciso di intraprendere un’avventura nel mondo del biologico online attraverso il progetto Grazie a Bio e la consegna a domicilio di prodotti naturali, biologici e solidali. La start up digitale prende vita da Alessandro De Vivo, Amanda Curvello e Francesco Ciai. Sul sito si trovano generi alimentari, dalla frutta alla verdura, fino ad arrivare ai prodotti per la cura del corpo e per la casa, tutto rigorosamente bio.
Non mancano i consigli utili di un gruppo di esperti, i coach di Grazie a Bio, come la nutrizionista Barbara Fornaciai, il personal trainer Michele Franzone e la food blogger Alice Del Re. Il 5% di tutti gli acquisti sulla nuova piattaforma viene devoluto alla Fondazione Claudio Ciai (www.fondazioneclaudiociai.com) che sostiene le vittime di incidenti stradali. Gli utenti possono scegliere di donare spese solidali per realtà del territorio a rotazione: la prima di queste è Milano 25 onlus gestita dalla nota tassista Zia Caterina, la quale sostiene i bambini che arrivano da tutta l’Italia per curarsi negli ospedali di Firenze.
Il nuovo team ha curato anche una selezione di prodotti realizzati da organizzazioni non-profit, tra i quali troviamo i biscotti di Dynamo Camp a Pistoia, il primo camp di terapia per i bambini malati in Italia, le conserve e i sughi della Conserveria, una realtà in provincia di Arezzo che lavora con ragazzi speciali e le tovagliette di Made in Sipario, la onlus fiorentina che, con i suoi ragazzi con disabilità intellettiva, produce oggetti di design per uso quotidiano.
Le consegne vengono effettuate a Firenze tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a 24 ore dall’elaborazione dell’ordine. La spesa può anche essere ritirata direttamente presso il magazzino del quartiere Le Cure previo appuntamento. Per maggiori dettagli: www.grazieabio.com
Fonte: Comune di Firenze
Aggiungi un commento