E’ l’unico centro in Italia specializzato nell’addestramento di chi dovrà affrontare gli incendi. Apertura ai visitatori giovedì 20 aprile.
MONTICIANO (SI) – E’ l’unico centro esistente in Italia specializzato nella formazione di chi dovrà affrontare gli incendi. Il centro regionale “Pineta di Tocchi” a Monticiano (Siena) si accinge a festeggiare un compleanno speciale: il numero 10. E’ l’occasione giusta per aprirlo a tanti ospiti, per mostrarne le attività, per fare un bilancio di 10 anni e anche per esaminare a tuttotondo il tema della difesa delle nostre foreste dal pericolo degli incendi. Tutto questo è previsto nella giornata di giovedì 20 aprile.
L’inizio è alle ore 10 con gli interventi di tecnici e operatori del settore che illustreranno l’attività del centro e presenteranno risultati e prospettive del servizio antincendi boschivi della Regione. Intervento conclusivo dell’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi. A seguire il pranzo a buffet e l’apertura ai visitatori.
Per consentire ai giornalisti di visitare il centro antincendi “La pineta di Tocchi” e di partecipare alla fase mattutina di questa giornata è stato organizzato un pullmino con partenza alle ore 9 di giovedì 20 aprile da Piazza Duomo, davanti al palazzo della presidenza della Regione. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio, subito dopo il pranzo. Per info e prenotazioni contattare, entro le ore 13 di mercoledì 19 aprile, lo 055-4384714 o scrivere a: segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it
Fonte: Regione Toscana
Aggiungi un commento