Appuntamenti Rifiuti e riciclo

Ambientalisti per le vie di Montespertoli: è “Puliamo la Frazione”

Foto Comune di Montespertoli
Foto Comune di Montespertoli

Una giornata ecologica contro il degrado e l’incuria. Domenica 6 maggio primo appuntamento con i volontari muniti di guanti e sacchetti. All’edizione 2017 hanno partecipato in totale quasi 500 persone.

MONTESPERTOLI (Fi) – A Montespertoli chiamata a raccolta dei volontari in difesa dell’ambiente: domenica 6 maggio si darà il via alla quinta edizione della giornata ecologica contro il degrado e l’incuria, “Puliamo la Frazione”, organizzata dai circoli e le associazioni locali con il contributo di Alia SpA e il patrocinio del Comune di Montespertoli. Un’iniziativa molto apprezzata, con una partecipazione che è andata aumentando negli anni. Nell’ultima edizione sono stati quasi 500 i volontari che hanno partecipato agli 8 appuntamenti domenicali organizzati tra aprile, maggio e ottobre 2017.

Domenica prossima, dunque, tutti presenti con sacchi e guanti alle ore 16 davanti alla Casa del Popolo di Montespertoli, in piazza del Popolo, dove è stato fissato il ritrovo. Si ricorda di indossare il gilet catarifrangente e che in caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Quella del capoluogo sarà la tappa inaugurale di questa quinta edizione di Puliamo la Frazione. Gli altri appuntamenti, previsti nelle frazioni di Anselmo, San Quirico, Martignana, Botinaccio e Ortimino, si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre.

Fonte: Comune di Montespertoli

Tags