Il premio, giunto alla sesta edizione, è organizzato dal gruppo di stampa turistica italiana GIST. Il Ciocco si è impegnato a sostenere gli imprenditori agricoli locali su piccola scala.
BARGA (Lu) – Alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, conclusasi da pochi giorni, il Ciocco Estate Park, struttura ricettiva di Barga di Lucca, ha ricevuto il premio “Green Accommodation Italia”, una delle cinque categorie del “Green Travel Awards 2018” .
“Nato negli anni ’60 con l’intento di preservare e salvaguardare la natura il Ciocco si è impegnato a sostenere gli imprenditori agricoli locali su piccola scala mettendo a disposizione la terra della tenuta in modo che, coltivandola, fosse accudita e portata a nuova vita” – queste le motivazioni dei promotori del premio, il Gruppo di stampa turistica italiana GIST.
La sesta edizione dell’evento ha premiato le eccellenze nell’ambito dell’accoglienza sostenibile e responsabile che si sono distinte nello scenario del turismo lento, conquistando l’apprezzamento dei giornalisti del settore.
“Attraverso un’intensa attività di marketing territoriale – ha commentato con soddisfazione il responsabile comunicazione de Il Ciocco Alessandro Stefani – ci siamo sforzati, soprattutto nel corso degli ultimi anni, di mettere al centro il territorio, le sue eccellenze, le sue tradizioni”.
Aggiungi un commento