Il 28 aprile e il 19 maggio due giornate per impratichirsi con gli usi erboristici, alimentari, cosmetici e popolari delle varie essenze. Con uscite sul campo e preparazioni in laboratorio.
ASCIANO (Si) – Torna ad Asciano il corso per imparare a riconoscere e usare le erbe spontanee. Dopo aver passeggiato nei dintorni del paese e osservato la vegetazione selvatica si parlerà degli usi erboristici, alimentari, cosmetici e popolari delle varie essenze per poi passare alla parte pratica di laboratorio. Il corso si articola in 2 incontri, ognuno con uscita sul campo per il riconoscimento e laboratorio con preparazione di rimedi erboristici.
Sabato 28 aprile dalle ore 14:00 uscita di riconoscimento delle erbe spontanee e a seguire laboratorio, modalità di raccolta, essiccazione e preparazione delle erbe, corretta preparazione di infusi e decotti con dimostrazione pratica, modalità di preparazione dell’oleolito.
Sabato 19 maggio laboratorio e modalità di preparazione dell’unguento, con preparazione pratica da portare a casa e della tintura madre da pianta fresca o estratto idroalcolico da pianta secca.
Costo complessivo per i 2 incontri (8 ore di lezione complessive): 60 euro. Prenotazioni: 349 7504247 biancanepromozioni@gmail.c
Aggiungi un commento