Nel cuore della via Francigena la terza edizione del festival del viaggio lento. Tre giorni dedicati alla scoperta del territorio con escursioni, laboratori, incontri e concerti.
MONTERIGGIONI (SI) – Viaggiare con lentezza, che sia a piedi o in bici. E’ la filosofia che caratterizza e connota lo Slow Travel Fest, la tre giorni in programma dal 22 al 24 settembre prossimi ad Abbadia Isola, borgo nei pressi di Monteriggioni (SI).
La terza edizione del festival del viaggio lento è promossa e patrocinata da Comune di Monteriggioni e Regione Toscana, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica.
“È una manifestazione unica nel suo genere – ha spiegato l’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo – In questi tre giorni si parla di turismo lento, di ambiente, ci sono eventi per famiglie e bambini. Tante iniziative che cercano di far comprendere come alle esperienze di viaggio e cammino si possano associare stimoli e sollecitazioni in un contesto straordinario e nel cuore della Francigena. Un’opportunità in più che allarga e arricchisce l’offerta turistica toscana”.
Tre giorni dedicati alla ‘scoperta del territorio’, tema della terza edizione, che proporranno varie iniziative outdoor ed escursioni nei dintorni del piccolo borgo di Abbadia Isola situato lungo la Via Francigena. Spazio anche a incontri, laboratori di scrittura, fotografia e illustrazione, presentazioni di libri, incontri e concerti.
Info e programma su www.slowtravelfest.it
Aggiungi un commento