Un corso sull’avvio di una attività a potenziale impatto ambientale. Come interagire con l’amministrazione in vista di un contradditorio? Iscrizioni aperte fino al 19 aprile.
PISA – “Diritto amministrativo dell’ambiente sul tema dei titoli abilitativi e delle procedure di valutazione ambientale” è il tema del nuovo corso di alta formazione promosso dall’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, le cui iscrizioni restano aperte fino al 19 aprile 2018. L’obiettivo è offrire un quadro complessivo sui procedimenti amministrativi in materia ambientale preordinati all’ottenimento dei relativi titoli abilitativi da parte dei privati.
Le lezioni offriranno agli allievi un panorama dettagliato sugli strumenti a disposizione dei soggetti privati per l’avvio di una attività a potenziale impatto ambientale, sviluppando una expertise che consenta anche di porre le basi per una effettiva interazione con l’amministrazione, in vista della “costruzione” in contradditorio del contenuto dei provvedimenti in questione.
Il responsabile scientifico del corso di alta formazione in “Diritto amministrativo dell’ambiente sul tema dei titoli abilitativi e delle procedure di valutazione ambientale” è il docente di diritto amministrativo Emiliano Frediani. Per ulteriori informazioni: Cristina Bartolini, 050 88.26.59, c.bartolini at santannapisa.it
Fonte: Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Aggiungi un commento