Agricoltura Eventi

A Firenze “Foodpath” incoronata tra le start up biologiche del futuro

bio-street-good-foodpath-naturasi-ambiente-toscana

Premiata a Palazzo Vecchio la migliore proposta di start up per Bio Street Good, il progetto promosso da EcorNaturaSì. L’hanno realizzata gli studenti della Ca’ Foscari di Venezia. 

FIRENZE – Si chiama Foodpath ed è stata incoronata come la migliore proposta di start up per Bio Street Good, il progetto promosso da EcorNaturaSì (il principale distributore di prodotti biologici e biodinamici in Italia) insieme all’istituto di formazione Apab. A realizzarla gli studenti del master in “cultura del cibo e del vino” di Ca’ Foscari che si sono aggiudicati 30 mila euro messi a disposizione da EcorNaturaSì.

Oggi 1° giugno, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, la giornata conclusiva con la presentazione delle diversi proposte alle quali hanno lavorato, oltre agli studenti della Ca’ Foscari, quelli dell’Università Cattolica di Milano e di alcuni istituti superiori fiorentini (Peano, Cellini-Tornabuoni e Buontalenti), coinvolti nell’alternanza scuola lavoro realizzata grazie al contributo della Fondazione CR di Firenze, con la collaborazione dell’associazione per l’Agricoltura biodinamica, sezione Toscana.

«Dal modo in cui mangiamo – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Alessia Bettini – determiniamo la sostenibilità del pianeta. La vera sfida del terzo millennio è cambiare il modello di consumo e di produzione. Possiamo farlo soprattutto partendo dai giovani. Noi siamo consumatori, noi orientiamo i consumi. Complimenti a tutti, ognuno di voi ha peculiarità che meritano di essere valorizzate. Se il futuro siete voi, l’Italia ha un grande futuro».

Fonte: Comune di Firenze

Tags