L’incontro è promosso dall’associazione Comuni Virtuosi. Tra i temi trattati il nuovo accordo Anci Conai, la reintroduzione del vuoto a rendere e la riprogettazione dei materiali.
CAPANNORI (Lu) – Parte da Capannori il tavolo tecnico di lavoro che vedrà riuniti i migliori esperti ambientali nazionali nella gestione dei rifiuti. L’incontro, intitolato ‘Economia circolare: obiettivi 2030’ è promosso dall’associazione dei Comuni Virtuosi in collaborazione con il Comune di Capannori e si terrà sabato 1° dicembre alle ore 10.30 al Parco scientifico di Segromigno in Monte.
Obiettivo è individuare le priorità e gli obiettivi dei prossimi anni in materia di gestione e riduzione dei rifiuti e più in generale di sostenibilità ambientale. Tra i temi trattati, il nuovo accordo Anci Conai, la reintroduzione del vuoto a rendere e la riprogettazione dei materiali.
Dal tavolo di lavoro uscirà un documento programmatico che conterrà le linee guida per raggiungere nuovi traguardi sui temi della gestione dei rifiuti e dell’economia circolare.
Durante la mattinata si svolgerà anche la riunione del direttivo dell’associazione Comuni Virtuosi di cui Capannori fa parte.
Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 è in programma ‘Make something week contro gli sprechi’ realizzata con la collaborazione del Centro Ricerca Rifiuti Zero con una serie di workshop gratuiti aperti alla cittadinanza incentranti in particolare su riuso e riciclo.
Aggiungi un commento