Appuntamenti Mostre

“Animals”, il parco multimediale fa tappa a Campi Bisenzio con il Wwf

Animals
Dal 5 al 18 novembre ai Gigli. La bellezza del mondo animale raccontata con eco-peluche a grandezza naturale e scenografie che riproducono gli habitat naturali.

CAMPI BISENZIO (Fi) – 144 peluche a grandezza naturale in rappresentanza delle specie dei cinque continenti. È questo l’allestimento di “Animals, conoscere gli animali rispettandoli”, una iniziativa di Savills Larry Smith e Publievent in collaborazione con WWF Italia che avrà il suo terzo appuntamento dal 5 al 18 novembre al Centro commerciale I Gigli, Campi Bisenzio (Firenze).

I peluche del “parco” di Animals (tutti realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e con una imbottitura al 100% di Pet riciclato) hanno un duplice obiettivo: da un lato sorprendere con un allestimento inusuale e dall’altro raccontare la bellezza del mondo animale attirando l’attenzione dei visitatori sulla necessità di tutelarlo.

Il punto di partenza del tour è l’area multimediale dove una guida condurrà i partecipanti in un viaggio, invitandoli a indossare “accessori da esploratori” per un’esperienza ancor più interattiva. Poi, grazie a una scenografia curata nei minimi particolari, si attraverseranno spazi che riproducono l’habitat naturale degli animali, che farà da sfondo a teneri animali di peluche. In ogni area si potranno avere informazioni sugli animali presenti.
Infine, al termine del tour nel parco di Animals, ci si potrà immergere nell’oceano circondandosi di pesci colorati grazie alla tecnologia 3D. 

Fonte: WWF Toscana

Tags