L’appuntamento è organizzato dai giovani di Wwf Young. Ospite d’onore il ranger antibracconaggio Stefano Borghi, a seguire apericena e concerto.
FIRENZE – Dopo il successo delle prime tre tappe di Torino, Verona e Bari, mercoledì 31 ottobre sbarcherà a Firenze l’Elephant Tour, il primo tour italiano dedicato alla tutela degli elefanti africani con lo scopo di puntare i riflettori su bracconaggio e traffico di avorio che stanno decimando la specie. L’appuntamento è alle 18.30 al Circolo Vie Nuove a Firenze.
In ciascuna delle città ospitanti, durante incontri informali con aperitivo presso bar, piazze, musei e orti botanici, alcuni dei maggiori esperti italiani illustrano le minacce alla specie e i segreti dei traffici internazionali d’avorio da diversi punti di vista.
Protagonista della tappa fiorentina sarà Stefano Borghi, ranger antibracconaggio della Poaching Prevention Academy. Seguirà alle 20.30 apericena (prenotazione obbligatoria) e a seguire musica live e festa di Halloween a tema animali. Apriranno la serata i Mê Kông, storica band toscana, seguiti sul palco dagli Electric Souls.
A organizzare gli incontri sono i giovani di WWF YOUng, la community under 35 di WWF Italia che da poco ha anche lanciato una petizione per chiedere la fine del commercio d’avorio in Italia e limitare così la possibile copertura di traffici illeciti: in una settimana sono già state raccolte oltre 30.000 firme da tutto il mondo.
L’iniziativa sarà anche occasione per raccogliere fondi (per ogni aperitivo, una quota sarà donata al WWF) per sostenere il progetto di conservazione dell’elefante di foresta a Dzanga Sangha, nella Repubblica Centrafricana, dove i ranger del parco sono l’unico presidio contro il bracconaggio che mette a grave rischio la sopravvivenza del pachiderma, insieme a quella del raro gorilla di pianura e del benessere delle comunità locali.
Per info e prenotazione dell’apericena scrivere a: wwfyoungtoscana@gmail.com #togetherpossible #WWFYOUng
Aggiungi un commento