La “Toscana dal cuore caldo” partecipa anche quest’anno alla kermesse internazionale. Il docufilm “Energia Libera Tutti” racconta la geotermia attraverso il gioco.
Dal 20 al 24 settembre si alzerà a Torino, nell’area del Lingotto Fiere, il sipario sulla dodicesima edizione di Terra madre Salone del Gusto. Un’edizione che vede tra i protagonisti anche la Toscana, presente con una nutrita squadra di cui fa parte anche CoSviG (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche), tra i soci promotori e fondatori (insieme a SlowFood Toscana e la Fondazione Slow Food per la biodiversità) della CCER- Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile della Toscana, che raccoglie aziende del settore agroalimentare che usano, nei processi produttivi, energie rinnovabili e materie prime locali.
Già nella giornata di apertura le aree geotermiche toscane troveranno spazio subito dopo la conferenza stampa chiamata a presentare la comunità Terra Madre Toscana al Salone del Gusto 2018: domani giovedì 20 settembre, alle 11:30, verrà proiettato il docufilm Energia Libera tutti.
Prodotto da Co.Svi.G con il supporto di Enel Green Power e la regia di Bruno Santini e Leonardo Scucchi, la pellicola racconta in modo originale e divertente l’attuale sviluppo economico nella Toscana dal cuore caldo, dove la geotermia è anche alla base di imprese green che utilizzano il calore geotermico nella trasformazione dei prodotti agricoli, nell’artigianato, nella ricerca e in molti altri campi d’interesse strategico. Il docufilm, della durata di 45 minuti, esplora, scopre e svela la Toscana geotermica attraverso il gioco del nascondino, lungo un itinerario tra le province di Pisa, Siena e Grosseto.
Fonte: Enel Spa
Aggiungi un commento