Venerdì 13 luglio tappa del tour organizzato dall’autore e regista per ribadire la necessità e l’urgenza di un cambio di paradigma che rimetta al centro la Terra.
CARMIGNANO (Po) – Farà tappa a Carmignano “Un altro mondo per i diritti della Pachamama”, il tour organizzato dall’autore e regista Thomas Torelli per sostenere la Carta dei Diritti della Terra, in cui si riconosce che la Terra è un essere vivente. L’appuntamento è per venerdì 13 luglio: alle 12 è previsto il pranzo al Parco Museo Quinto Martini di Seano (prenotazione obbligatoria al numero 331 3095348); alle 15 nella sala consiliare del Comune di Carmignano verrà consegnata al sindaco Edoardo Prestanti la bandiera della Pace. Segue una breve conferenza alla presenza di Thomas Torelli e dell’attivista e scrittore messicano Alberto Ruz Buenfil, che da anni si dedica alla promozione della cultura della pace.
Obiettivo del tour, che toccherà tappe in tutta Italia e che è arrivato quest’anno alla terza edizione, è incontrare il maggior numero possibile di associazioni, istituzioni e cittadini, per ribadire la necessità e l’urgenza di un cambio di paradigma che rimetta al centro la Terra. “Carmignano è una delle poche amministrazioni comunali che accetta la Carta dei diritti della Terra – spiega il sindaco Edoardo Prestanti – riconoscendo in essa quell’insieme di battaglie e di lavoro che stiamo quotidianamente svolgendo sul nostro territorio in tema di tutela e valorizzazione dell’ambiente e dei diritti degli abitanti”.
L’iniziativa, organizzata dal Comune e da ‘Un altro mondo’, vuol rappresentare un momento in cui istituzioni e cittadini si uniscono per rafforzare la propria consapevolezza ambientale e sostenere il cambiamento verso un mondo migliore e il passaggio da una visione antropocentrica (centrata sull’uomo) a una geocentrica (centrata sulla Terra).
Fonte: Comune di Carmignano
Aggiungi un commento